My Own Sweet Home

20180311_211137-1Era il 23 gennaio del 2011, una domenica sera, quando decisi di andare a dormire per la prima volta a casa MIA. C’erano a malapena la cucina e il letto in quei 50 mq freddi e vuoti ma ricordo che io quella sera mi sentivo una vera Queen nel suo Castello. Non c’erano armadi, specchi, lampadari, tende, forse neanche la tv nonostante fossero  passati dei mesi da quando nella Primavera 2010 avevo fatto l’acquisto più importante della mia vita, almeno finora.
Penso spesso che sia la cazzata più grande che potessi fare. Perché mi ha tenuta legata qui quando avrei potuto (e voluto) andare via, lontano. E perché all’epoca guadagnavo 2 lire lavorando 1000 ore al giorno e non me la sarei potuta permettere. Poi però mi guardo intorno e penso.
Penso che è stato il mio primo acquisto da adulta. Penso a quanti sacrifici ho fatto i primi anni per pagare mutuo, bollette, benzina, a quante volte sono rimasta a casa il sabato sera per risparmiare e a quante volte mi ritrovavo a cena dai miei per non dover fare la spesa. Penso che ho imparato a fare un sacco di cose: ho imparato a cucinare, a usare il trapano, a montare mobili Ikea e a piegare le lenzuola matrimoniali, si anche quelle piego da sola! Penso che la mia casetta è come me: colorata, disordinata, strana, non convenzionale, un’accozzaglia di colori e stili, rispecchia me.
E penso che dalla A alla Z è frutto del mio lavoro, della mia ostinazione e della mia fiera indipendenza. È frutto di quello che mi rende la grandissima, insopportabile testa di cazzo che sono. E allora… beh, non posso non amarla, nonostante tutto!

 

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. giusymar ha detto:

    Bellissime soddisfazioni!! Brava!

    Piace a 1 persona

  2. MrsMichela ha detto:

    Well done my dear!!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.