La felicità spacca le regole

Mi rendo conto solo stasera che è dal 28 settembre che non scrivo nel mio blog, dal 28 settembre che ho accantonato una passione per inseguire un sogno. Sono stata troppo occupata in questi mesi per trovare il tempo per scrivere: ero occupata ad essere felice!

“Forse vi sono momentini minuscoli di felicità, e sono quelli durante i quali si dimenticano le cose brutte. La felicità, signorina mia, è fatta di attimi di dimenticanza” disse Totò ad Oriana Fallaci, in una visione, a mio parere, alquanto pessimistica della vita.

Io invece credo che la felicità stia nel godersi piccoli momenti fatti di piccole cose: un abbraccio, il caffè della domenica mattina assieme, il messaggio della buonanotte e quello del buongiorno, il cucinare per qualcuno (perchè si cucina sempre per qualcuno, sennò si sta solo facendo da mangiare), l’attesa del volo all’aeroporto, il prendersi per mano per attraversare la strada, le chiacchierate seduti sulle scale, il sabato sera alle terme, lo spazzolino verde in bagno, il pane fatto a mano mangiato a colazione con la Nutella, il consiglio per una decisione importante, il ristorante indiano, il tenersi la mano durante il film, la pizza nel cartone VS la pizza nel piatto, una foto sul Cupolone a Roma, i baci rubati tra le calli di Venezia. Fateci caso ai piccoli momenti che vi fanno felici, quando siete felici fateci caso.

…ad una persona speciale

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. Vanessa ha detto:

    … Belli questi momenti.. Felice x te 🙂

    Mi piace

    1. ler207 ha detto:

      Passati purtroppo, ma belli lo stesso! xoxo

      Mi piace

  2. Zyggy ha detto:

    Benigni in un film disse: “Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi… voi non scordatevi della felicità!”.
    Mi chiedevo che fine avesse fatto la nostra Red Valery e sono contento di scoprire che ti eri scordata del blog ma non della felicità. Ti scusiamo XD

    Mi piace

    1. ler207 ha detto:

      Mai dimenticare le passioni per rincorrere i sogni, perché i sogni prima o poi svaniscono, le passioni no. xoxo

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.